Senza categoria

Roland Garros 2019: risultati del torneo femminile di lunedì 3 giugno. Halep va di fretta, bene Keys e Barty

Pubblicato

il

Nella giornata di oggi si è completato il quadro degli ottavi di finale del singolare femminile del Roland Garros con la disputa degli incontri della parte alta del tabellone.

C’era curiosità per quello che avrebbe potuto fare la giovanissima polacca iga Swiatek, 18 anni compiuti venerdì scorso, contro la romena numero 3 del tabellone Simona Halep. Ebbene, la campionessa uscente, ben sapendo che la sua avversaria è uno dei prospetti più interessanti della nuova nidiata di tenniste, le ha inflitto una durissima punizione battendola col punteggio di 6-1 6-0 in soli tre quarti d’ora di gioco. 52 punti vinti da Halep contro 21 di Swiatek che, pur facendo il pugnetto a ogni punto conquistato, è riuscita ad aggiudicarsi solo il sesto game del primo set.

Nelle due partite giocate in mattinata la statunitense Madison Keys, testa di serie numero 14, ha avuto la meglio per 6-2 6-4 su una delle rivelazioni del torneo, la ceca Katerina Siniakova. A proposito di rivelazioni, l’altra statunitense Sofia Kenin, che al terzo turno ha buttato fuori dal torneo la connazionale Serena Williams, ha dovuto inchinarsi alla numero 8 del seeding Ashleigh Barty, l’australiana è stata trascinata al terzo set ma ha finito per vincere per 6-3 3-6 6-0.

Nell’ultimo incontro femminile di giornata tra la spagnola di origine moldava Aliona Bolsova, proveniente dalle qualificazioni ed esordiente in un Major, e un’altra statunitense di origine russa come Kenin, Amanda Anisimova, ha vinto quest’ultima per 6-3 6-0 in poco più di un’ora e adesso nel suo primo quarto di finale in uno Slam avrà Halep, alla quale toccherà un’altra teenager terribile, ma Anisimova, a differenza di Swiatek, i 18 anni non li ha ancora compiuti (li farà il 31 agosto). L’altro quarto di finale della parte alta sarà tra Keys e Barty, 1-1 i precedenti tra le due tenniste.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version