Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: si chiudono i quarti di finale. Super sfida Djokovic-Zverev, Halep attende Anisimova

Pubblicato

il

Si dovrebbero completare oggi i match dei quarti di finale del Roland Garros 2019. Il condizionale è d’obbligo viste le previsioni del meteo odierne. Possibile pioggia per tutta la giornata in quel di Parigi con il forte rischio che il programma venga totalmente rivoluzionato e con la possibilità che alcune partite vengano terminate addirittura domani.

Con la speranza che la pioggia possa lasciare tranquilli i giocatori, cresce sicuramente l’attesa per la super sfida della giornata tra Novak Djokovic ed Alexander Zverev. Il serbo finora è stato praticamente perfetto e non ha ancora concesso un set agli avversari, mentre dall’altra parte il tedesco è arrivato due volte al quinto set (contro Millman e Lajovic) ed ha vinto in quattro set una bella partita con Fabio Fognini. Questo è il primo scontro sui cinque set tra i due giocatori, con Djokovic che parte favorito, mentre Zverev cerca di conquistare la sua prima semifinale della carriera a livello Slam.

L’altro match del tabellone maschile mette di fronte l’austriaco Dominic Thiem ed il russo Karen Khachanov. Una sfida anche questa molto avvincente e che promette spettacolo. Thiem può essere posizionato dietro Nadal e Djokovic nella classifica dei favoriti ed è reduce da dieci giorni di torneo molto positivi e soprattutto da una schiacciante vittoria contro Gael Monfils negli ottavi. Il russo, invece, è una bella sorpresa e ha raggiunto i quarti in uno Slam per la prima volta, dopo aver sconfitto brillantemente l’argentino Juan Martin Del Potro.

Passando al tabellone femminile scende in campo quella che è a questo punto del torneo la super favorita per la vittoria finale. L’incredibile caduta di tantissime big obbliga quasi Simona Halep a riconfermare il titolo della passata stagione. La rumena sta giocando comunque benissimo, ma ora dovrà stare molto attenta alla giovanissima americana Amanda Anisimova, nuovo fenomeno del tennis a stelle e strisce, che ha raggiunto i quarti di finale per la prima volta in carriera in un torneo dello Slam.

Stati Uniti che sognano una semifinale tutta con loro giocatrici, visto che nell’altro quarto di finale è presente Madison Keys, che lo scorso anno era riuscita ad arrivare proprio tra le migliori quattro al Roland Garros. Non sarà comunque facile per l’americana, che non parte certamente favorita contro l’australiana Ashleigh Barty, che ha raggiunto i suoi primi quarti di finale a Parigi e punta alla semifinale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità