Senza categoria
Roland Garros 2019: tra gli junior si esalta Flavio Cobolli. Sconfitto Lorenzo Musetti
Terzo turno per il Roland Garros juniores 2019: in campo oggi a Parigi c’erano due italiani. Ci si aspettava tantissimo da Lorenzo Musetti, testa di serie numero uno e vincitore degli Australian Open: il 17enne nativo di Carrara non è riuscito però a convincere, uscendo sconfitto dopo una gran battaglia. A sorpresa invece si esalta Flavio Cobolli.
Strepitosa la performance del 2002 nativo di Firenze: battuto il numero 2 del tabellone e 3 del mondo nella classifica junior Jonas Forejtek. 6-4 3-6 6-2 il risultato in favore dell’azzurro: davvero un’impresa contro il ceco che era un avversario davvero ostico. Ora, ai quarti di finale, Cobolli si ritroverà davanti il giapponese Shintaro Mochizuki: l’obiettivo sarà continuare a sorprendere.
Opportunità sprecata per Musetti. Qualità superiore per l’azzurro che però non è riuscito a spuntarla sul magiaro Peter Makk: 7-6 4-6 7-5 il risultato in favore dell’ungherese. Dopo il primo set perso al tiebreak la prima testa di serie del torneo sembrava esser riuscita a ribaltare il risultato, nel set decisivo palle break sul 5-5 sprecate e poi servizio ceduto nel game decisivo al primo match point.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lev radin / Shutterstock.com