Senza categoria
Scherma, Europei 2019: Alessio Foconi e Daniele Garozzo ai quarti di finale. Giorgio Avola sconfitto nel derby azzurro
Alessio Foconi e Daniele Garozzo si qualificano per i quarti di finale nella prova di fioretto maschile agli Europei di scherma in corso di svolgimento a Dusseldorf. Per i due azzurri si avvicina la zona medaglia, infatti basterà una vittoria nel prossimo assalto per avere la certezza di salire sul podio.
Bella vittoria di Foconi, che ha superato il francese Erwann Le Pechaoux, numero undici del ranking mondiale, con il punteggio di 15-10. E’ stato un assalto difficile e molto combattuto fino all’8-8, prima del break decisivo del Campione del Mondo in carica. Adesso Foconi nei quarti di finale se la vedrà con il vincente dell’assalto tra il russo Zherebchenko e lo spagnolo Llavador.
Va a Daniele Garozzo il derby azzurro negli ottavi di finale. Il siciliano ha sconfitto il compagno di squadra Giorgio Avola con il punteggio di 15-9. Garozzo si conferma in grandissima forma ed è lanciatissimo verso quel podio europeo che lo ha visto salire sul secondo gradino lo scorso anno. Nei quarti di finale ora ci sarà l’assalto con il polacco Andrzej Rzadkowski.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi/Federscherma