Senza categoria

Scherma, Europei 2019: Andrea Santarelli ed Enrico Garozzo sognano la medaglia. I due azzurri sono ai quarti

Pubblicato

il

Andrea Santarelli ed Enrico Garozzo sono ad una sola vittoria dalla medaglia agli Europei di scherma in corso di svolgimento a Dusseldorf. I due spadisti azzurri si sono qualificati per i quarti di finale, aprendosi le porte per la lotta al podio nella rassegna continentale.

Strepitosa la vittoria di Garozzo nel suo ottavo finale. Il siciliano ha sconfitto nettamente lo spagnolo Manuel Bargues con il punteggio di 15-5 in un assalto che ha sempre visto in pieno controllo l’azzurro. Adesso Garozzo se la vedrà con l’austriaco Josef Mahringer, che ha battuto all’ultima stoccata per 15-14 il finlandese Niko Vuorinen.

Continua il cammino anche di Andrea Santarelli. Il nativo di Foligno ha superato il lussemburghese Flavio Giannotte per 15-11 ed ora si giocherà l’accesso alle medaglie con l’ungherese Tibor Andrasfi, che ha sconfitto per 15-10 il rumeno Mario Persu.

In caso di vittoria di entrambi gli azzurri ci sarà un derby tricolore in semifinale, con la certezza dunque di avere un italiano in finale per giocarsi la medaglia d’oro.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version