Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2019: derby Garozzo-Avola agli ottavi. Bene Foconi, eliminato Cassarà

Pubblicato

il

Sono tre gli azzurri che accedono agli ottavi di finale nella prova di fioretto maschile agli Europei di scherma in corso di svolgimento a Dusseldorf. Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Giorgio Avola hanno superato anche il secondo turno, mentre si è arrestato il cammino di Andrea Cassarà.

Purtroppo negli ottavi andrà in scena un derby italiano, visto che in pedana si affronteranno Daniele Garozzo e Giorgio Avola. Il primo ha sconfitto il russo Timur Arslanov per 15-7, mentre il secondo ha superato il danese Conrad Seibaek Kongstad con il punteggio di 15-9. Dunque, uno dei due italiani non confermerà la medaglia vinta lo scorso anno, visto che Garozzo aveva vinto l’argentino ed Avola il bronzo.

Continua senza intoppi anche l’Europeo di Alessio Foconi. Il Campione del Mondo ha sconfitto il tedesco Benjamin Kleibrink per 15-11 ed ora avrà un ottavo di finale molto complicato contro il francese Erwan Le Pechoux, numero undici del ranking mondiale.

Sconfitta ai sedicesimi, invece, per Andrea Cassarà. Il bresciano non è mai riuscito ad entrare in ritmo contro lo spagnolo Carlos Llavador, che alla fine si è imposto nettamene per 15-6.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità