Senza categoria
Scherma, Europei 2019: Enrico Garozzo ed Andrea Santarelli accedono agli ottavi. Eliminati Cimini e Fichera
Si dimezza la squadra azzurra nella prova di spada maschile agli Europei di scherma in corso di svolgimento a Dusseldorf. Andrea Santarelli ed Enrico Garozzo si sono qualificati per gli ottavi di finale, mentre sono stati eliminati Gabriele Cimini e Marco Fichera.
Dopo il facile esordio contro Max Rod, Andrea Santarelli si ripete contro un altro portoghese, Pedro Arede. Un assalto totalmente dominato dall’azzurro, che si è imposto per 15-4 sul lusitano. Adesso Santarelli negli ottavi se la vedrà con il lussemburghese Flavio Gianotte.
Il secondo azzurro a staccare il pass per gli ottavi di finale è Enrico Garozzo, che se la vedrà ora con lo spagnolo Manuel Bargues. Il siciliano ha superato per 15-10 il francese Alexandre Bardenet in un assalto che si presentava sicuramente complicato per il nativo di Catania.
Dopo le sei vittorie nei gironi e quella al primo turno, è arrivata purtroppo una sconfitta per Gabriele Cimini, che ha visto interrompere il suo cammino in questi Europei dall’israeliano Shalom Yuval Freilich, che si è imposto con il punteggio di 15-12.
Sedicesimi di finale fatali anche a Marco Fichera. Il siciliano si è arreso per 15-12 all’ucraino Volodymyr Stankevych.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi/Federscherma