Senza categoria

Scherma, Europei 2019: fiorettisti sorpresi dalla Germania. Italia costretta a lottare per il bronzo

Pubblicato

il

Clamorosa ed inaspettata sconfitta per l’Italia nella semifinale della prova a squadre di fioretto maschile agli Europei. I fiorettisti azzurri sono stati battuti dai padroni di casa della Germania con il punteggio di 45-40 ed ora dovranno affrontare la finalina per il bronzo contro la Russia. Quella che solo un anno fa era stata la sfida per l’oro continentale, oggi vale un posto sul gradino più basso del podio.

Il quartetto formato da Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà ha iniziato male e finito peggio la sfida contro i tedeschi. La Germania si è portata avanti sul 10-6 e poi anche sul 18-13. Il vantaggio dei padroni di casa è aumentato di assalto in assalto, arrivando sul +9 (40-31), quando in pedana sono saliti Joppich e Garozzo. Il siciliano si è portato sul -4, ma alla fine ha subito la stoccata del 45-40.

La finale degli Europei nel fioretto maschile sarà dunque tra Germania e Francia, che ha battuto i campioni in carica della Russia molto nettamente con il punteggio di 45-29. Italia e Russia si dovranno accontentare eventualmente solo della medaglia di bronzo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version