Senza categoria
Scherma, Europei 2019: il programma e le ambizioni dell’Italia nella seconda giornata. Attesa per fiorettiste e spadisti
La seconda giornata degli Europei di scherma vede protagonisti la spada maschile ed il fioretto femminile. L’Italia è reduce dalla doppietta dei fiorettisti di ieri, con l’oro di Alessio Foconi e l’argento di Daniele Garozzo. L’obiettivo è quello di migliorare il medagliere e conquistare altri podi in questo martedì, soprattutto con le fiorettiste, sulle quali c’è davvero grande attesa.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI SCHERMA (18 GIUGNO) DALLE ORE 09.00
Alice Volpi, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Francesca Palumbo. Un quartetto da sogno per una gara individuale che deve regalare grandi soddisfazioni alla squadra azzurra. La russa Inna Deriglazova fa sicuramente paura, ma le fiorettiste italiane vogliono emulare quello che hanno fatto ieri i ragazzi. Volpi si presenta da numero uno del mondo e con l’obiettivo di conquistare il suo primo oro europeo. Anche Arianna Errigo punta al bersaglio grosso per mettere da parte tutte le polemiche nate nelle ultime settimane sulla possibilità di gareggiare alle Olimpiadi in due armi. Elisa Di Francisca è ritornata a lavorare con Stefano Cerioni e vuole battezzare questo ritorno con una medaglia. Possibile sorpresa anche da Francesca Palumbo, che ha già brillato in Coppa del Mondo.
A cominciare la giornata, però, saranno gli spadisti. In pedana scendono Enrico Garozzo, Marco Fichera, Gabriele Cimini ed Andrea Santarelli. Gli azzurri non sono tra i favoriti nella gara odierna, ma sono assolutamente tra gli outsider anche per la vittoria finale. L’obiettivo podio è sicuramente concreto ed ampiamente nelle possibilità dei nostri quattro portacolori, che in questa stagione di Coppa del Mondo hanno già ottenuto dei risultati importanti.
GLI AZZURRI IN GARA OGGI
Spada maschile: Enrico Garozzo, Marco Fichera, Gabriele Cimini, Andrea Santarelli
Fioretto femminile: Elisa Di Francisca, Arianna Errigo, Alice Volpi, Francesca Palumbo
IL PROGRAMMA DI OGGI
Dalle ore 09.00: Fase a gironi spada maschile
Dalle ore 12.00: Fase a gironi fioretto femminile
Dalle ore 18.00: Semifinali e finali spada maschile e fioretto femminile
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi/Federscherma