Senza categoria
Scherma, Europei 2019: il programma e le ambizioni dell’Italia nella terza giornata. Spadiste e sciabolatori a caccia di una medaglia
Terza giornata agli Europei di scherma in corso di svolgimento a Dusseldorf e si chiudono le gare individuali con le prove della spada femminile e della sciabola maschile. Finora è stata una rassegna continentale molto positiva per l’Italia, che ha già raccolto sei medaglie, compresi i due ori di Alessio Foconi ed Elisa di Francisca.
Ad aprire il programma saranno le spadiste e c’è sicuramente attesa per le azzurre che scenderanno in pedana. Mara Navarria, Rossella Fiamingo, Federica Isola ed Alberta Santuccio. Quattro atlete con ambizione da medaglia e che possono davvero puntare al podio europeo. Soprattutto la Federica Isola dopo il titolo italiano e i trionfi nelle categorie giovanili cerca la definitiva consacrazione anche a livello senior.
Aldo Montano, Luca Curatoli, Gigi Samele, Enrico Berrè. Questi i quattro sciabolatori che andranno a caccia della medaglia a Dusseldorf. Chi più e chi meno può entrare nel lotto dei favoriti anche per salire sul gradino più alto del podio e sicuramente l’Italia si aspetta moltissimi oggi dalla sciabola maschile.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI SCHERMA DI MERCOLEDI’ 19 GIUGNO DALLE 9.00
GLI AZZURRI IN GARA OGGI
Sciabola maschile: Aldo Montano, Luca Curatoli, Gigi Samele, Enrico Berrè
Spada femminile: Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Federica Isola, Alberta Santuccio
IL PROGRAMMA DI OGGI
Dalle ore 09.00: Fase a gironi spada femminile
Dalle ore 13.00: Fase a gironi sciabola maschile
Dalle ore 18.00: Semifinali e finali spada femminile e sciabola maschile
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi/Federscherma