Senza categoria
Scherma, Europei 2019: il russo Reshetnikov vince l’oro nella sciabola, battuto in finale il connazionale Ibragimov
Veniamin Reshetnikov conquista il titolo nella sciabola maschile agli Europei 2019 di scherma, che si stanno svolgendo a Düsseldorf (Germania). Il 32enne di Novosibirsk ha superato in finale il connazionale Kamil Ibragimov con il punteggio di 15-7, ottenendo così il secondo oro continentale a livello individuale, dieci anni dopo quello di Plovdiv 2009.
Un assalto dominato da Reshetnikov, che inizia in maniera dirompente e mette a segno cinque stoccate consecutive. Ibragimov prova a reagire e riesce a ridurre il gap, si va così alla pausa sull’8-5. Nella seconda parte è nuovamente Reshetnikov a fare la differenza e con un’altra serie di stoccate va a prendersi nettamente la vittoria e la medaglia d’oro.
Reshetnikov oggi è stato autore di un grande torneo, visto che in semifinale era riuscito a battere 15-10 l’idolo di casa Max Hartung, vincitore delle ultime due edizioni, mentre ai quarti aveva sconfitto l’azzurro Enrico Berrè per 15-8. Il podio viene completato dal georgiano Sandro Bazadze, che aveva invece perso 15-11 contro Ibragimov.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi Federscherma