Senza categoria
Scherma, Europei 2019: Italia che peccato! Spadiste azzurre sconfitte all’ultima stoccata dalla Russia
La finale europea sfuma all’ultima stoccata per le spadiste azzurre. L’Italia è stata sconfitta dalla Russia per 36-35 al minuto supplementare dopo che Alice Clerici era stata protagonista di una rimonta semplicemente incredibile. Adesso per il quartetto italiano (Navarria, Fiamingo, Isola, Clerici) ci sarà la finale per il bronzo contro la Francia.
Russia sempre avanti nella semifinale con le azzurre ad inseguire tra le tre e le cinque stoccate di ritardo. Le russe allungano anche sul +7 (29-22) quando in pedana salgono Kolobova e Clerici. L’azzurra è semplicemente straordinaria e completa un recupero pazzesco, mettendo la stoccata del pareggio a due secondi dalla fine. Si va al minuto supplementare e purtroppo a toccare è la russa, che porta le sue compagne in finale.
Con questo risultato sfuma anche la possibilità dell’Italia di conquistare il primo posto nel medagliere. La Russia diventa irraggiungibile, visti i quattro ori conquistati contro i due dell’Italia, che deve provare comunque a superare la Francia, attualmente seconda.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi/Federscherma