Senza categoria
Scherma, Europei 2019: Olga Kharlan regina nella sciabola. Irene Vecchi eliminata ai quarti
Olga Kharlan è la nuova Campionessa d’Europa nella sciabola femminile. L’ucraina ha vinto la medaglia d’oro agli Europei 2019 in corso di svolgimento a Dusseldorf, conquistando il suo sesto titolo continentale in carriera. La 28enne di Mykolaïv ha sconfitto in finale per 15-12 la francese Manon Brunet al termine di un assalto che ha visto partire fortissimo Kharlan (avanti 9-3), con la rimonta della transalpina (13-12) poi stoppata dalle ultime stoccate dell’ucraina.
Medaglia di bronzo per la russa Sofya Velikaya e l’ungherese Anna Marton, che sono state sconfitte rispettivamente in semifinale da Brunet per 15-11 e da Kharlan per 15-10.
Podio solo sfiorato da Irene Vecchi, che è stata la migliore delle azzurre. La toscana è stata eliminata nei quarti di finale dall’ungherese Marton con il punteggio di 15-12 al termine di una sfida che ha visto la magiara in controllo e con Vecchi costretta sempre ad inseguire.
Ottavi di finale fatali, invece, a Rossella Gregorio, che ha perso per 15-10 contro la russa Olga Nikitina. Eliminata ai sedicesimi Martina Criscio, che si è arresa alla rumena Bianca Pascu per 15-12. Fuori subito al primo turno Sofia Ciaraglia, ko con la francese Charlotte Lembach con il punteggio di 15-11.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bizzi/Federscherma