Senza categoria

Scherma, Europei 2019: sciabolatrici in semifinale. L’Italia supera l’Azerbaijan nei quarti di finale

Pubblicato

il

L’Italia è in semifinale nella prova a squadre di sciabola femminile agli Europei in corso di svolgimento a Dusseldorf. Il quartetto azzurro composto da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Martina Criscio e Sofia Ciaraglia ha sconfitto l’Azerbaijan nei quarti di finale con il punteggio di 45-42.

Una sfida veramente complicata con le azere che sono partite benissimo e con l’Italia che si è portata avanti solo nel terzo assalto con Martina Criscio (15-14). Le azzurre hanno provato ad allungare, ma non sono mai riuscite a mettere più di tre stoccate tra loro e le avversarie. Bolshakova ha addirittura riportato avanti l’Azerbaijan sul 30-29. Negli ultimi tre assalti l’Italia, soprattutto con Vecchi, ha aumentato il proprio vantaggio, chiudendo poi sul 45-42 con Rossella Gregorio.

Adesso le azzurre affronteranno la Russia (ore 12.40) per giocarsi un posto nella finale europea e garantirsi la certezza di una medaglia. Le russe hanno battuto la Germania per 45-34 ed in precedenza la Georgia per 45-29, mentre l’Italia agli ottavi aveva battuto la Bulgaria per 45-34.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version