Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2019: tutti i fiorettisti azzurri superano il primo turno, bene Daniele Garozzo

Pubblicato

il

Tutti e quattro i fiorettisti azzurri in gara superano il primo turno agli Europei 2019 di scherma, che si stanno svolgendo a Düsseldorf (Germania). I nostri portacolori, tra i principali favoriti della vigilia, non hanno deluso le aspettative, avanzando compatti ai sedicesimi di finale.

Vittoria netta di Daniele Garozzo, che travolge 15-5 l’israeliano Mark Perelmann. Assalto dominato dal campione olimpico di Rio, che si è sbarazzato dell’avversario rapidamente e ora se la vedrà con l’esperto russo Timur Arslanov. Qualche difficoltà in più invece per Alessio Foconi, che batte 15-8 l’ungherese Andras Nemeth. Il campione del mondo ha iniziato male l’assalto, con l’ungherese che si è portato in vantaggio sul 5-3, ma poi è riuscito a ingranare la marcia, pareggiando sul 6-6 nel primo periodo e facendo poi la differenza nel secondo. Ai sedicesimi il ternano affronterà il tedesco Benjamin Kleibrink.

Prestazioni convincenti per Giorgio Avola ed Andrea Cassarà, che battono rispettivamente 15-7 il croato Ivan Komsic e 15-9 il turco Tevfik Burak Babaoglu. Nel prossimo turno Avola affronterà il giovane danese Conrad Seibaek Kongstad, mentre Cassarà si troverà di fronte lo spagnolo Carlos Llavador, numero 15 del ranking e avversario temibile.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità