Senza categoria

Scherma, Europei 2019: Volpi e Di Francisca volano ai quarti, eliminate Errigo e Palumbo

Pubblicato

il

Alice Volpi ed Elisa Di Francisca volano ai quarti nel fioretto agli Europei 2019 di scherma, che si stanno svolgendo a Düsseldorf (Germania). La campionessa del mondo in carica ha dominato il proprio assalto, battendo 15-6 l’ungherese Aida Mohamed e nel prossimo turno si troverà di fronte la polacca Martyna Dlugosz. L’olimpionica di Londra 2012 ha invece faticato di più contro la giovane francese Solene Butruille, in un assalto con continui capovolgimenti di fronte, che alla fine è riuscita a portare a casa 15-12. La prossima avversaria di Di Francisca sarà la tedesca Leonie Ebert.

Si interrompe invece il cammino di Arianna Errigo, che è stata sconfitta 15-11 dalla russa Anastasiia Ivanova. Un assalto equilibrato nella prima parte con il punteggio sul 4-4, ma poi la russa ha preso il largo, volando sull’11-4 e diventando così irraggiungibile per l’azzurra, nonostante il tentativo di rimonta finale. L’atleta di Muggiò vede così sfumare la possibilità di salire sul podio continentale per il quinto anno consecutivo.

Eliminata anche Francesca Palumbo, superata 15-13 dalla tedesca Leonie Ebert. La 25enne azzurra, all’esordio agli Europei, ha realizzato un ottimo assalto, riuscendo a portarsi sul 13-9, ma nel momento chiave ha pagato la pressione, subendo la rimonta della padrona di casa, che con sei stoccate di fila si è andata a prendere la vittoria.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version