Sci Alpino
Sci alpino, Christof Innerhofer: “Il ginocchio reagisce alle cure, sono contento. Voglio tornare sugli sci in estate”
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2018/12/sci-alpino-innerhofer-cristiano-barni-shutterstock.jpg)
E’ un Christof Innerhofer determinato, quello che sta svolgendo la riabilitazione seguita all’intervento chirurgico al legamento crociato del ginocchio sinistro, fratturato durante i campionati italiani a Cortina. Il trentaquattrenne di Gais si è espresso con parole positive al sito della FISI in merito ai propri tempi di recupero.
Queste le parole del Campione del Mondo in Super-G nel 2011: “Sono contento di come stanno andando le cose, il ginocchio reagisce bene alle cure, sono in una fase in cui riesco a fare più o meno tutto. L’obiettivo è quello di tornare sugli verso la fine di agosto oppure all’inizio di settembre“.
Sulla necessità di mantenere una buona forma: “Ho passato una primavera promettente, ero rilassato di testa, mi sono allenato tantissimo perché sono malato di sport e non mi ha pesato per niente la riabilitazione, tutti i giorni dalle 9 di mattina fino alle 6 di sera, con un interruzione di un paio d’ore a pranzo“.
Christof Innerhofer ha vinto la medaglia d’argento in discesa libera e il bronzo in supercombinata alle Olimpiadi di Sochi 2014. Ha vinto, oltre all’oro, l’argento e il bronzo ai Mondiali, sempre nel 2011 a Garmisch-Partenkirchen, rispettivamente in supercombinata e discesa libera. In carriera ha fatto propri sei successi in Coppa del Mondo, l’ultimo dei quali proprio nella città tedesca nel 2013.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credits: cristiano barni / Shutterstock.com