Sci Alpino

Sci alpino, Christof Innerhofer: “Il ginocchio reagisce alle cure, sono contento. Voglio tornare sugli sci in estate”

Pubblicato

il

E’ un Christof Innerhofer determinato, quello che sta svolgendo la riabilitazione seguita all’intervento chirurgico al legamento crociato del ginocchio sinistro, fratturato durante i campionati italiani a Cortina. Il trentaquattrenne di Gais si è espresso con parole positive al sito della FISI in merito ai propri tempi di recupero.

Queste le parole del Campione del Mondo in Super-G nel 2011: “Sono contento di come stanno andando le cose, il ginocchio reagisce bene alle cure, sono in una fase in cui riesco a fare più o meno tutto. L’obiettivo è quello di tornare sugli verso la fine di agosto oppure all’inizio di settembre“.

Sulla necessità di mantenere una buona forma: “Ho passato una primavera promettente, ero rilassato di testa, mi sono allenato tantissimo perché sono malato di sport e non mi ha pesato per niente la riabilitazione, tutti i giorni dalle 9 di mattina fino alle 6 di sera, con un interruzione di un paio d’ore a pranzo“.

Christof Innerhofer ha vinto la medaglia d’argento in discesa libera e il bronzo in supercombinata alle Olimpiadi di Sochi 2014. Ha vinto, oltre all’oro, l’argento e il bronzo ai Mondiali, sempre nel 2011 a Garmisch-Partenkirchen, rispettivamente in supercombinata e discesa libera. In carriera ha fatto propri sei successi in Coppa del Mondo, l’ultimo dei quali proprio nella città tedesca nel 2013.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: cristiano barni / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version