Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Austria 2019: “La Ferrari ha un buon comportamento ma possiamo ancora migliorare”

Pubblicato

il

Non è stata una giornata da incorniciare per il tedesco Sebastian Vettel la prima del GP d’Austria 2019, nono round del Mondiale di F1. Sul tracciato di Spielberg, infatti, Seb ha concluso all’ottavo posto, rendendosi protagonista di un’uscita di pista in curva 10, fortunatamente senza conseguenze sulla SF90.

Un incidente però che ne ha rallentato decisamente il lavoro, non potendo portare a termine il programma previsto e verificare alcuni componenti nuovi, che già erano stati portati nel precedente weekend a Le Castellet (Francia): “Non abbiamo potuto effettuare il long run con la mescola soft, ma a parte questo oggi la macchina andava bene, e sono riuscito a fermarmi in tempo. Non so se siamo vicini alla Mercedes, penso che dobbiamo essere prudenti, perché le cose cambiano quando si va in qualifica e in gara. Stiamo provando un sacco di cose per cercare di avvicinarci a loro. Mi auguro domani di trovare un buon feeling con la vettura per fare meglio di oggi. Non abbiamo portato degli aggiornamenti, abbiamo solo cercato di capire un po’ di più quello che è successo nello scorso fine settimana in Francia con le parti che avevamo provato, e penso che il lavoro abbia dato i suoi frutti. Almeno siamo stati in grado di capire alcune cose. E ora ci dobbiamo prendere il tempo per capire quali sono i prossimi passi da fare”, le parole del teutonico (fonte: it.motorsport.com).

Andando nel dettaglio, il quattro volte iridato descrive il comportamento della Ferrari, ammettendo che la conformazione del circuito si adatta alle peculiarità della Rossa: “Il bilanciamento della SF90 in curva non è male. Penso però che possiamo ancora migliorare. La pista sembra adattarsi alle nostre caratteristiche, ma è un tracciato corto nel quale è difficile fare una grande differenza, per cui è fondamentale trovare un buon feeling con la monoposto ed è su questo che dobbiamo lavorare”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità