Seguici su

Softball

Softball, Europei 2019: il regolamento della manifestazione. Formula molto articolata, in palio sei posti per il pre-olimpico

Pubblicato

il

Siamo ormai molto vicini al via dell’edizione 2019 degli Europei di softball, che dal 30 giugno al 6 luglio metteranno di fronte le migliori formazioni del Vecchio Continente tra la Repubblica Ceca e la Polonia, per una settimana ricca di partite.

Molto intenso infatti il regolamento, con il torneo che si aprirà con una prima fase a gironi, quattro per la precisione, tre dei quali a sei squadre, mentre il Gruppo D sarà composto da cinque compagini. L’Italia è inserita nel Gruppo B con Austria, Israele, Spagna, Turchia ed Ucraina.

Qui arriverà la prima scrematura, poiché solamente le prime due di ogni girone proseguiranno il loro cammino nel Semifinal Round, diviso in due raggruppamenti, denominati E ed F. A questo punto entrerà in gioco la speranza della qualificazione olimpica a Tokyo 2020, con le prime tre che si garantiranno l’accesso al pre-olimpico di Utrecht insieme ad altre formazioni africane, quando ci sarà appena un posto in palio.

Le sei rimanenti, inoltre, si giocheranno anche il titolo continentale nel girone finale, che assegnerà le medaglie, ma definirà anche le gerarchie in ottica Cinque Cerchi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73-Oldmanagency

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità