Softball
Softball, Serie A1 2019: Saronno batte Bollate, Forlì non lascia scampo a Parma, scambio di successi tra Pianoro e Caronno
Tra ieri e oggi, sono tre i doppi match dell’ottava e penultima giornata di ritorno svolti in Serie A1 di softball, con il paradosso legato al fatto che debba ancora giocarsi la settima, a causa della compressione estrema del calendario.
Bollate-Saronno
Se ventiquattr’ore fa Bollate aveva strappato il successo, questa volta è Saronno a farlo, e in maniera sostanzialmente dominante fin dal primo inning, in cui Abbatine segna su grossolano errore di Lara Cecchetti. Bettinsoli e Nicolini rincarano la dose con tre punti nella seconda ripresa, con Bollate che mai riesce a essere capace di sfruttare anche quelle rare occasioni che, qua e là, vengono lasciate dalle ospiti. La chiusura se la prende Bettinsoli con il triplo da 2 RBI dello 0-7.
Forlì-Parma
Il Poderi dal Nespoli non domina il primo match: servono quattro inning per il primo vantaggio con il doppio di Ricchi che manda a segno Thomas. Proprio quest’ultima si rivela la mattatrice, con due fuoricampo da 2 RBI nelle ultime due riprese che decidono la maggior parte del 6-0 finale. Non c’è invece storia nel secondo incontro, soprattutto a causa di un big inning, il secondo, da 10 punti trovato dalle padrone di casa, ancora una volta con Thomas grandissima protagonista in lungo e in largo. La manifesta arriva dopo quattro riprese.
Caronno-Pianoro
Il 10-0 del primo incontro sembra un preludio a un doppio successo per Caronno, soprattutto per quello che si vede in campo tra terzo e quarto inning, che poi sono quelli che decidono la conclusione per manifesta. Oltre ai singoli di Sheldon e Oddonini, alla base su ball di Fiorentini che equivale alla casa base raggiunta (a basi piene) da Messina, il meglio lo regala proprio Sheldon con un gran fuoricampo da 3 RBI nella terza ripresa. Musica del tutto diversa nella sfida successiva, con Durot e Messina stavolta opposte a Floyd sul monte. Decide un singolo da due punti di Oliveti a metà quarto inning, che non vede le padrone di casa replicare fino all’ultimo, ed anche così Alicart, pur rubando la terza base e andando velocemente a segno, non riesce a completare la rimonta: è 1-2.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS