Seguici su

Superbike

Superbike, Alvaro Bautista: “SBK o MotoGP, voglio comunque rimanere in Ducati”

Pubblicato

il

Anche se il fine settimana di Misano non ha portato grandi sorrisi ad Alvaro Bautista, dato che il suo vantaggio in classifica si è ridotto a sole 16 lunghezze sul rivale diretto Jonathan Rea, si è trattato della occasione giusta per parlare del suo futuro che, a quanto pare, si tingerà ancora di rosso Ducati, in qualunque modo. “Non so correrò in MotoGP o Superbike nella stagione 2020, ma di sicuro sarò con il team di Borgo Panigale” spiega il pilota spagnolo al sito Marca.com.

“Oggettivamente non penso che sarà semplice arrivare ad una GP20 nel Motomondiale – prosegue – dato che Danilo Petrucci e Jack Miller stanno facendo bene e saranno confermati, per cui con molta probabilità sarò di nuovo impegnato nel campionato Superbike”.

Il leader della classifica generale, che ha già conquistato 14 vittorie in questa prima parte dell’annata, punta con forza al titolo iridato 2019 e non ha la minima intenzione di salutare la Ducati, una scuderia nella quale si è trovato e si sta trovando benissimo. Anche il team bolognese non vuole spezzare il binomio ed è pronto ad offrire un nuovo contratto al pilota di Toledo. La prima proposta è già stata recapitata, ma non ha ancora avuto risposta. L’HRC si sta provando ad inserire nella trattativa, ma senza troppe chance di riuscire.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità