Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Roma 2019: Martina Corelli ai piedi del podio nei -49 kg, Simone Alessio fermato da un infortunio

Pubblicato

il

Cala il sipario sul World Taekwondo Grand Prix di Roma. Al Foro Italico si è svolta la terza ed ultima giornata di gare e anche oggi gli azzurri non sono riusciti a trovare l’acuto. L’Italia chiude quindi senza podi questa prima tappa stagionale. Andiamo a scoprire tutti i risultati odierni.

Nei -49 kg Martina Corelli si ferma ai quarti di finale, sconfitta 18-10 dalla russa Elizaveta Ryadninskaya, che salirà poi sul gradino più alto del podio, dopo aver battuto in finale la sudcoreana Sim Jae-Young con il punteggio di 8-4. L’azzurra paga quindi un sorteggio sfortunato, ma si rende protagonista di un bel torneo, riuscendo a battere 12-10 la francese Hajer Mustapha e poi 6-0 la spagnola Irene Laguna Perez. Sul terzo gradino del podio salgono invece la vietnamita Thi Kim Tuyen Truong e la giapponese Miyu Yamada.

Nei -80 kg eliminato agli ottavi Roberto Botta, che dopo aver superato 11-8 il portoghese Julio Ferreira, è stata sconfitto 7-6 dal brasiliano Icaro Miguel Martin Soares. Il campione del mondo Simone Alessio è stato invece costretto al forfait a causa di un infortunio muscolare e non ha potuto quindi partecipare a questa gara e provare a ripetere la storica impresa realizzata lo scorso mese a Manchester. Successo del russo Maksim Khramtcov, che vince 16-10 la finale contro lo spagnolo Raul Martinez Garcia, mentre al terzo posto si piazzano l’ivoriano Cheick Sallah Cisse e il marocchino Achraf Mahboubi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook FITA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version