Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Grand Prix Roma 2019: Vito Dell’Aquila si ferma ai quarti di finale nei -58 kg

Pubblicato

il

Vito Dell'Aquila taekwondo - LPS/Luigi Mariani

Gli azzurri non trovano l’acuto nella seconda giornata di gare del World Taekwondo Grand Prix di Roma. Nella spettacolare location del Foro Italico nessuno dei nostri portacolori riesce a salire sul podio oggi. Chi ci è andato più vicino è stato anche questa volta Vito Dell’Aquila, che si ferma ai quarti di finale nei -58 kg. Il 18enne pugliese si conferma tra i migliori del mondo, ma vede sfumare il sogno del podio contro lo spagnolo Jesus Tortosa Cabrera, numero due del ranking, che lo ha sconfitto con il punteggio di 10-5.

Il cammino di Dell’Aquila si era aperto con la vittoria 19-6 contro l’ucraino Taras Malchenko. Agli ottavi l’azzurro aveva poi sconfitto 28-7 il messicano Cesar Rodriguez, una vittoria molto importante per il ranking olimpico. Infatti Rodriguez si trova alle sue spalle in graduatoria e questo risultato permette quindi a Dell’Aquila di mantenerlo dietro e di aumentare il proprio vantaggio, facendo un altro passo avanti verso Tokyo 2020. Fuori invece agli ottavi Antonio Flecca, che dopo aver superato 26-10 il greco Dionisyos Rapsomanikis, viene sconfitto 3-2 dall’azero Gashim Magomedov. Sul gradino più alto del podio sale ancora il sudcoreano Jang Jun, che dopo aver conquistato il titolo ai Mondiali, si impone anche in questo Grand Prix, superando di misura 3-2 in finale Tortosa Cabrera, mentre al terzo posto chiudono il russo Mikhail Artamonov e un altro sudcoreano, Kim Tae-Hun.

Nei -57 kg successo della sudcoreana Lee Ah-Reum, vicecampionessa iridata, che batte in finale 18-8 la turca Hatice Kubra Ilgun, mentre al terzo posto si piazzano la canadese Skylar Park e la statunitense Anastasija Zolotic. Esce al primo turno Erica Nicoli, che viene sconfitta 11-3 dalla tedesca Anna-Lena Froemming. Infine nei +67 kg trionfa un’altra sudcoreana, Lee Da-Bin, fresca del titolo iridato nei -73 kg, che vince per 10-4 la finale contro la messicana Briseida Acosta, mentre il podio viene completato dalla polacca Aleksandra Kowalczuk e dalla brasiliana Gabriele Siqueira. Eliminata agli ottavi Laura Giacomini, che dopo aver battuto 5-2 la sudcoreana An Saebom, viene sconfitta al golden point (12-12) da Acosta. Stop invece al primo incontro per Maristella Smiraglia e Natalia D’Angelo, battute rispettivamente 16-9 dalla messicana Maria Espinoza e 3-2 dalla francese Marie Paule Ble.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità