Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Antalya 2019: Andreas Seppi perde al primo turno contro Bernard Tomic dopo oltre due ore

Pubblicato

il

Si conclude subito l’esperienza di Andreas Seppi all’ATP 250 di Antalya. L’altoatesino è stato battuto dall’australiano Bernard Tomic, nel quarto incontro tra di loro in carriera, con il punteggio di 6-4 4-6 4-6. Tomic, che sta cercando di rimettere in carreggiata una carriera che pareva folgorante e si è invece arenata all’attuale numero 101 del mondo, incrocerà ora il proprio destino con quello del tedesco Peter Gojowczyk, che ha battuto il turco Ergi Kirkin in tre set.

Il primo set comincia con due game durissimi: nel primo Seppi ottiene, dopo un lungo sforzo e ben 22 punti giocati, il break di vantaggio, e nel secondo lo conferma pur con qualche rischio. Questo gli è sufficiente per riuscire, in seguito, a controllare piuttosto agevolmente la situazione e concludere con il 6-4.

Nel secondo parziale le cose procedono senza intoppi per entrambi fino al sesto gioco, in cui Tomic strappa la battuta all’avversario a 30 e s’invola sul 5-2. Seppi riesce a trovare il controbreak al sesto tentativo nel nono game, ma nel decimo rovina tutto non riuscendo a convertire una palla del 5 pari e finendo per cedere con punteggio speculare rispetto al primo set.

Il terzo comincia nel segno dell’equilibrio, ma a metà Seppi deve salvare due opportunità di break per l’australiano in un estenuante turno di servizio. Non gli riesce la stessa cosa, però, sul 5-4, quando Tomic tira fuori un game sostanzialmente fotocopia dell’ultimo del secondo set e porta a casa il match.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità