Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 ‘s-Hertogenbosch 2019: Jannik Sinner vince il suo primo match su erba nelle qualificazioni, superato Lukas Lacko

Pubblicato

il

Jannik Sinner supera il primo turno delle qualificazioni dell’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch, torneo olandese che, assieme a quello di Stoccarda, segna l’inizio della breve (ma intensa) stagione su erba. Vittima dell’altoatesino è lo slovacco Lukas Lacko, attuale numero 153 del mondo, ma con un passato tra i primi 50 e con due terzi turni a Wimbledon e la finale di Eastbourne all’attivo sui prati. Il punteggio è di 6-7(6) 7-6(5) 6-2.

Sinner, entrato come alternate nel tabellone cadetto, non aveva mai giocato prima di oggi sull’erba, e per questo il suo risultato assume un valore ancora maggiore. A due punti dalla sconfitta nel secondo set, il diciassettenne nato a San Candido è in grado di ribaltare la situazione in maniera completa e di mettere KO un giocatore molto più esperto e avvezzo alla superficie rispetto a lui.

Nel turno decisivo l’altoatesino troverà Thomas Fabbiano, il che significa che l’Italia ha la certezza di inserire un altro giocatore in tabellone principale oltre a Lorenzo Sonego e Andreas Seppi. Sono in corsa, inoltre, Salvatore Caruso, anch’egli al secondo turno, e Andrea Arnaboldi, che deve invece ancora vedersela con l’americano Bradley Klahn.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Jannik Sinner

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità