Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 500 Halle 2019: Matteo Berrettini è la bestia nera di Khachanov, il romano va in semifinale battendo il russo in due set

Pubblicato

il

Matteo Berrettini non si ferma più e vola in semifinale all’ATP 500 di Halle. Il romano, con un match di grande personalità, batte per la seconda settimana consecutiva, e per la terza volta in carriera, il russo Karen Khachanov, attuale numero 9 del mondo, con il punteggio di 6-2 7-6(4). Si tratta dell’ottava vittoria consecutiva del nostro giocatore, che continua a inseguire i primi venti posti del ranking ATP e affronterà ora uno tra il padrone di casa Alexander Zverev e il tedesco David Goffin.

Berrettini comincia subito bene il match, procurandosi il break di vantaggio a 15 già nel primo gioco. Non pago, il romano approfitta di un Khachanov ancora freddo e gli toglie nuovamente la battuta, questa volta a 30, con un gran lungolinea di rovescio. Il russo rischia di dover ricevere per evitare il 6-0, ma stavolta si aggrappa al servizio e riesce a tenerlo. Quando è Berrettini ad andare alla battuta, però, è implacabile, e conquista con grande facilità il set per 6-2.

Khachanov concede subito una palla break spedendo un dritto in uscita dal servizio appena larga, ma si salva con una seconda carica al corpo. Il russo trova un buon momento e si procura a sua volta tre palle per togliere il servizio a Berrettini, che però riesce a tenere, seppur con difficoltà. La partita si alza di livello, entrambi hanno le loro occasioni, e alla fine è di nuovo Khachanov a ottenere la possibilità di andare a servire per il set sul 4-3 e 30-40, ma un ace del romano lo ferma. Berrettini a sua volta ha la possibilità di salire sul 5-4, ma commette un brutto errore e lascia al suo avversario il modo di salvarsi. Si arriva al tie-break, in cui il quarto punto è quello buono per l’italiano per procurarsi il minibreak di vantaggio. Gli basta, dal momento che riesce a gestire alla perfezione tutti i momenti delicati e a chiudere per 7-4, conquistando un’altra semifinale, la sua quinta di questo 2019.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità