Senza categoria
Tennis, ATP Antalya 2019: interrotta per pioggia la semifinale tra Lorenzo Sonego e Pablo Carreno Busta
E’ stata sospesa per la pioggia la seconda semifinale dell’ATP 250 di Antalya tra lo spagnolo Pablo Carreno Busta e Lorenzo Sonego, il torinese ha vinto il primo set per 6-3 e ha avuto quattro match point sul 5-3 del secondo, interrotto alla fine sul 5-5.
Si comincia con Carreno Busta che annulla una palla break nel secondo gioco dell’incontro e Sonego due nel quinto da 40-15 in suo favore. Ma nel sesto gioco lo spagnolo si deve arrendere a una gran risposta di rovescio del torinese che mantiene in scioltezza il break di vantaggio sfoderando grandi colpi di servizio e di dritto e chiude il primo set in 39 minuti.
Nel secondo set l’iberico cede la battuta già nel terzo game e lo fa con un doppio fallo, Sonego non gli concede nulla nei successivi tre giochi di servizio, anzi, serve grandinate di ace e arriva ad avere tre match point consecutivi nel nono game, li manca e subito dopo non ne sfrutta anche un quarto. Intanto arriva la pioggia e Lorenzo va in tilt subendo il controbreak e il gioco viene sospeso sul 5-5 e verrà ripreso domani alle 11.30.
Il vincitore tra Sonego e Carreno Busta affronterà il serbo Miomir Kecmanovic che si è conquistato la sua prima finale in un torneo ATP battendo in un match infinito durato quasi tre ore e in tre set tutti terminati al tie-break l’australiano Jordan Thompson che aveva vinto il primo ma alla fine si è dovuto arrendere alla distanza e al caldo terribile che ha condizionato l’intero incontro.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse