Senza categoria
Tennis, ATP Antalya 2019: Lorenzo Sonego conquista il secondo turno. Sconfitto in due set Joao Sousa
Buona la prima per Lorenzo Sonego (n.74 del mondo). Sull’erba di Antalya (Turchia), il nostro portacolori si è imposto nel match valido per il primo turno del torneo sull’erba turca contro il lusitano Joao Sousa (n.71 del ranking). Una vittoria per 6-3 7-6 (11) in 1 ora e 31 minuti di partita. Un match ben giocato dal piemontese che ha messo in mostra un’ottima correlazione tra il dritto e il servizio, al cospetto di un rivale molto insidioso. Sonego affronterà dunque nel prossimo round il vincitore della sfida tra l’indiano Prajnesh Gunneswan (n.95 del mondo) e il serbo Janko Tipsarevic (n.289 del mondo), reduce da un infortunio ed in tabellone con il ranking protetto.
Nel primo set l’azzurro parte subito forte, conquistando il break nel quarto game e mettendo in mostra colpi profondi e potenti. Il gioco dell’italiano ben si adatta a questa superficie e per il portoghese è complicato orchestrare le sue solite trame da fondo. Risultato: 6-3 in 29′ di gioco, con il 90% dei punti ottenuti con la prima di servizio (4 ace).
Nel secondo set Sousa sale di livello e per Sonego i punti in risposta calano sensibilmente. Entrambi i tennisti danno meglio nei turni in battuta e questo lo si evince anche dalla velocità con la quale riescono a gestire il fondamentale, concedendo davvero le briciole all’altro. L’epilogo scontato è al tie-break, all’insegna dell’equilibrio, rotto dal nostro portacolori alla quarta palla match, dopo una lotta all’ultimo sangue.
Nell’unico altro incontro di giornata il serbo Miomir Kecmanovic supera lo spagnolo Jaume Munar per 6-4 6-3.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse