Senza categoria
Tennis, ATP Eastbourne 2019: Marco Cecchinato subito eliminato da Hubert Hurkacz
Si ferma subito la corsa di Marco Cecchinato nel torneo ATP 250 di Eastbourne: sull’erba inglese il tennista azzurro, numero sette del tabellone, è stato battuto al primo turno in poco più di un’ora complessiva di gioco dal polacco Hubert Hurkacz, capace di imporsi con un duplice 6-4.
Nel primo set i servizi dominano l’incontro ed i punti in risposta si contano sulla punta delle dita. Fino al 4-4 l’azzurro perde complessivamente cinque punti in battuta, contro i tre ceduti dal polacco. In questa situazione di estremo equilibrio si rivela decisivo il nono gioco, con il polacco che va sul 15-40 in risposta ed alla prima occasione centra lo strappo del 5-4. La chiusura è una pura formalità: Hurkacz a 15 tiene il servizio ed in 31 minuti firma il 6-4 che vale la prima frazione.
Nel secondo parziale parte male l’azzurro, che perde otto punti di fila subendo il break a quindici in apertura. Cecchinato però non si perde d’animo e, dopo la pausa per pioggia sul 2-3, reagisce trovando il controbreak nel sesto gioco. Ancora una volta però l’azzurro si va a complicare la vita nel corso del nono game, quando era avanti 30-15 prima di subire tre punti consecutivi per il 5-4 in favore del polacco. Hurkacz non si fa pregare e chiude tenendo a 15 nel decimo game per il 6-4 in 33 minuti che vale il secondo turno.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS