Senza categoria

Tennis, ATP Eastbourne 2019: Taylor Fritz stende Sam Querrey nel derby USA e si aggiudica il titolo

Pubblicato

il

Va a Taylor Fritz in un’ora di gioco il derby statunitense che sull’erba di Eastbourne metteva in palio il titolo del torneo ATP 250 inglese: netto il punteggio di 6-3 6-4 con cui batte il connazionale Sam Querrey nell’atto conclusivo, giungendo così al torneo di Wimbledon con rinnovata fiducia nei propri mezzi.

Nel primo set l’avvio di Fritz è devastante: vinti otto dei primi 9 punti in palio e strappo a zero già nel secondo gioco. Nel terzo game Querrey conquista anche la palla per l’immediato controbreak, ma non la sfrutta e così si materializza il 3-0 in pochi minuti. Per il resto della partita i servizi sono dominanti, Fritz fa arrivare l’avversario al massimo a 30 e nel nono gioco porta a casa la partita per 6-3 in 26 minuti al secondo set point.

Nella seconda frazione il copione è il medesimo: Querrey cede il servizio in apertura facendosi rimontare da 40-0, poi rischia di andare sotto per 0-3 concedendo un’altra palla break nel terzo gioco, che però riesce ad annullare, portandosi 1-2. Nei successivi quattro turni in battuta però Fritz tiene sempre a 15 il servizio chiudendo infine sul 6-4 in 36 minuti al primo championship point, portandoa  casa il titolo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version