Senza categoria
Tennis, ATP Halle 2019: Andreas Seppi liquida Mischa Zverev e conquista il tabellone principale
Andreas Seppi centra l’obiettivo e raggiunge il tabellone principale del torneo ATP 500 di Halle: sull’erba tedesca l’altoatesino, testa di serie numero 2 del tabellone cadetto, supera nel secondo ed ultimo turno delle qualificazioni il padrone di casa, il teutonico Mischa Zverev, con il netto punteggio di 6-3 6-2 in appena 53 minuti di gioco.
Nel primo set le cose si mettono subito bene per Seppi, il quale trova il break ai vantaggi dopo aver sciupato una prima occasione sul 30-40, poi l’azzurro si rivela molto solido al servizio perdendo appena quattro quindici in quattro turni, al contrario di Zverev, che nel settimo gioco è costretto a salvarsi risalendo da 15-40. Il secondo break però arriva nel nono gioco, e consegna il set all’altoatesino: Seppi strappa il servizio a 15 e chiude 6-3 in mezz’ora.
Nella seconda frazione l’azzurro parte col vantaggio di servire per primo, e subito trova nel secondo gioco il break a 30 che indirizza definitivamente la contesa. Seppi vola sul 3-0 non pesante, poi la partita scivola via velocemente con 18 punti consecutivi vinti dal giocatore al servizio. Si arriva così all’ottavo gioco con Zverev, sotto 2-5, che va a servire per restare nel match: Seppi si procura due match point ma non li sfrutta, poi ai vantaggi la terza occasione è quella buona, e l’italiano chiude 6-2 in 23 minuti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Tony Bowler / Shutterstock.com