Senza categoria

Tennis, ATP Halle 2019: Jannik Sinner eliminato nel primo turno delle qualificazioni. L’azzurrino ko in tre set contro Sousa

Pubblicato

il

Deve subito salutare Halle (Germania) il nostro Jannik Sinner. L’azzurrino (n.219 del mondo), inserito nel tabellone delle qualificazioni, non ha superato l’ostacolo del primo turno rappresentato dal portoghese Joao Sousa (n.71 del mondo), che si è imposto con il punteggio di 6-7 (6) 6-3 6-4 in 2 ore e 21 minuti di partita. Un match molto lottato in cui la maggior esperienza del lusitano ha finito per fare la differenza sull’erba tedesca. Tuttavia, è sicuramente da considerare un bagaglio di esperienza utile per il nostro portacolori.

Nel primo set il confronto è caratterizzato da un grande equilibrio. Sousa soffre nel quinto e settimo gioco, dovendo annullare due palle break all’altoatesino, molto aggressivo con il suo tennis. Si decide tutto al tie-break e Jannik è bravissimo a prevalere sull’8-6, freddo nei punti pesanti della frazione.

Nel secondo set, dopo uno scambio di break e controbreak, la resa in battuta del 17enne italiano cala esponenzialmente, consentendo alla risposta del rivale di prevalere sensibilmente. Arrivano infatti il break del quinto e nono game che mandano in archivio il parziale sul 6-3.

Nel terzo set i problemi di Sinner alla battuta si presentano a cadenza regolare e sono ben quattro le palle break totali annullate dal giovane azzurro nel secondo e nell’ottavo gioco. Purtroppo però nel decimo, Sousa, approfittando di alcuni errori del rivale, riesce a spuntarla ai vantaggi sul 6-4, potendo festeggiare il successo finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Jannik Sinner

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version