Senza categoria

Tennis, ATP Halle 2019: Zverev e Bautista ai quarti di finale. Berrettini avanza ancora, vittoria sofferta per Federer

Pubblicato

il

Sono andati in archivio gli ultimi ottavi di finale nell’ATP di Halle (Germania). Sull’erba tedesca abbiamo assistito ad una giornata molto intensa, nella quale il bel gioco non è mancato e che vale la pena analizzare. Di sicuro, spicca una luce azzurra.

Si tratta di Matteo Berrettini che, dopo essersi aggiudicato la scorsa settimana il torneo di Stoccarda, si è imposto nel derby tricolore contro Andreas Seppi 4-6 6-3 6-2, prendendosi una rivincita nei confronti dell’altoatesino che lo aveva sconfitto l’anno scorso proprio in Germania. Il romano, dunque, affronterà il russo Karen Khachanov (testa di serie n.3), nel remake del match che già si era tenuto la scorsa settimana e favorevole al nostro portacolori. Berrettini, tenendo questo ritmo, potrebbe puntare alla top-20. Tutto facile per lo spagnolo Roberto Bautista Agut e per Sascha Zverev. Il n.20 del ranking si è imposto contro il francese Richard Gasquet (n.54 ATP) per 6-1 6-4, dominando la scena in lungo e in largo. Sempre in due set il padrone di casa ha sconfitto l’americano Steve Johnson (n.76 del mondo). 70′ minuti ha impiegato il n.5 ATP per archiviare la pratica ed ora lo attende il belga David Goffin.

A completamento di giornata, l’atteso match tra Roger Federer (n.3 del mondo) e Jo-Wilfried Tsonga (n.77 del ranking) è stato decisamente appassionante. Si è imposto l’asso svizzero, che va in cerca del decimo successo in questo torneo, con lo score di 7-6 (5) 4-6 7-5. L’asso nativo di Basilea si è un po’ complicato la vita: dopo aver vinto il primo parziale al tie-break e avanti di un break nel secondo parziale, il tennis del “Maestro” si è inceppato, favorendo l’inaspettata rimonta di Tsonga, capace di aggiudicarsi la frazione sul 6-4. Nel terzo set, con alcuni lampi di classe, Roger è riuscito a fare suo il match ma oggi non è stata di certo la sua miglior versione. Nei quarti di finale ci sarà la sfida contro Bautista.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version