Senza categoria
Tennis, ATP Queen’s 2019: Auger-Aliassime elimina Tsitsipas. In semifinale anche Feliciano Lopez
Giornata di quarti di finale al torneo ATP del Queen’s. Sull’erba londinese grande vittoria del giovane canadese Felix Auger-Aliassime, reduce dalla finale di Stoccarda. Il tennista nordamericano ha sconfitto in due set il greco Stefanos Tstisipas, testa di serie numero uno, con il punteggio di 7-5 6-2 dopo un’ora e trentasette minuti di gioco.
Non ci sarà il derby canadese in semifinale perchè Milos Raonic è stato sconfitto dallo spagnolo Feliciano Lopez dopo una bella battaglia di tre set e di due ore e diciannove minuti di gioco. Una bella vittoria del tennista iberico, che si conferma giocatore molto pericoloso sull’erba, che si è imposto in rimonta per 4-6 6-4 7-6.
Altra bellissima battaglia quella nella sfida tutta francese tra Gilles Simon e Nicolas Mahut. Vince il primo dopo tre ore e diciannove minuti di gioco con il punteggio di 7-6 5-7 7-6. Adesso in semifinale per il numero 38 del mondo ci sarà la sfida con il russo Daniil Medvedev, che ha sconfitto nettamente con un doppio 6-2 l’argentino Diego Schwartzman.
Questo il riepilogo dei risultati
Medvedev (Rus) b. Schwartzman (Arg) 6-2 6-2
Simon (Fra) b. Mahut (Fra) 7-6 5-7 7-6
Auger-Aliassime (Can) b. Tsitsipas (Gre) 7-5 6-2
Lopez (Spa) b. Raonic (Can) 4-6 6-4 7-6
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto: Leonard Zhukovsky/Shutterstock