Senza categoria

Tennis, ATP ‘s-Hertogenbosch 2019: Andrea Arnaboldi si ferma all’ultimo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Niente da fare: Andrea Arnaboldi non riesce a conquistare il main draw del torneo ATP di ‘s-Hertogenbosch. L’azzurro sull’erba olandese si ferma nel secondo e decisivo turno delle qualificazioni, sconfitto dal numero 6, lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, che si impone con lo score di 7-6 (5) 7-5 dopo un’ora e trentacinque minuti di gioco.

Nel primo set la partita si divide in tre parti: i primi quattro giochi dominati dal servizio, la fase centrale, dei game tra il quinto ed il settimo, con diverse palle break non sfruttate da una parte e dall’altra (cinque annullate da Arnaboldi, due dallo spagnolo), e l’ultima parte, con i giochi dall’ottavo al dodicesimo, sempre combattuti ma favorevoli ai giocatori al servizio senza la concessione di break point. Si va così al tie break e qui l’azzurro trova per primo il minibreak che vale il 2-1, ma poi subisce quattro punti consecutivi, con lo spagnolo che vola 5-2. L’iberico arriva così al doppio set point sul 6-4, ma non concretizza il primo col servizio a disposizione. Il secondo però, in risposta, è quello buono, e l’iberico chiuse 7-5.

Nella seconda partita invece i servizi sono ancora più dominanti, anche se soprattutto nella prima parte i giochi arrivano spesso ai vantaggi. Una sola la palla break, cancellata da Arnaboldi nel corso del quarto game. I punti in risposta latitano, poi nel dodicesimo gioco, quando Arnaboldi va a servire per rimanere nel match, l’azzurro si porta sul 30-15, ma poi subisce tre punti consecutivi e deve alzare bandiera bianca.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Andrea Arnaboldi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version