Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP ‘s-Hertogenbosch 2019: Andreas Seppi si arrende ad Alex de Minaur. L’azzurro ko al secondo turno in due set

Pubblicato

il

Esce di scena, dopo una giornata lungamente funestata dalla pioggia, l’ultimo italiano in gara all’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch, Andreas Seppi. L’altoatesino è stato sconfitto al secondo turno dall’australiano Alex de Minaur, che sull’erba potrebbe riservarsi in un futuro anche prossimo diverse soddisfazioni, con il punteggio di 7-5 6-3. Il nostro giocatore resterà intorno alla settantesima posizione del ranking mondiale.

PRIMO SET – Seppi è subito costretto a salvare palle break. Ne annulla tre, ma non la quarta e de Minaur si porta avanti 2-0. La replica dell’altoatesino è però pronta, e si riassume nella seconda opportunità sfruttata nel quinto gioco che gli vale il controbreak. Proprio quando il tie-break sembra vicino, però, arrivano tutti insieme tre set point a favore dell’australiano nel dodicesimo game. Il terzo è quello buono, il che gli consente di mettere in cassaforte il primo parziale per 7-5.

SECONDO SET – L’azzurro si guadagna una possibilità di ripartire bene, con una palla per strappare la battuta al rivale sull’1-1. Il problema, però, arriva poco dopo, perché è l’altoatesino a perdere il servizio a zero e consegnare un vantaggio importante all’australiano. Quest’ultimo conserva senza molti problemi il vantaggio e batte per la seconda volta in pochi mesi il nostro giocatore, guadagnandosi così il derby australiano con Jordan Thompson nei quarti di finale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bryan Pollard / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità