Senza categoria
Tennis, ATP ‘s-Hertogenbosch 2019: Andreas Seppi si arrende ad Alex de Minaur. L’azzurro ko al secondo turno in due set
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2018/10/shutterstock_701701096-e1547194927931.jpg)
Esce di scena, dopo una giornata lungamente funestata dalla pioggia, l’ultimo italiano in gara all’ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch, Andreas Seppi. L’altoatesino è stato sconfitto al secondo turno dall’australiano Alex de Minaur, che sull’erba potrebbe riservarsi in un futuro anche prossimo diverse soddisfazioni, con il punteggio di 7-5 6-3. Il nostro giocatore resterà intorno alla settantesima posizione del ranking mondiale.
PRIMO SET – Seppi è subito costretto a salvare palle break. Ne annulla tre, ma non la quarta e de Minaur si porta avanti 2-0. La replica dell’altoatesino è però pronta, e si riassume nella seconda opportunità sfruttata nel quinto gioco che gli vale il controbreak. Proprio quando il tie-break sembra vicino, però, arrivano tutti insieme tre set point a favore dell’australiano nel dodicesimo game. Il terzo è quello buono, il che gli consente di mettere in cassaforte il primo parziale per 7-5.
SECONDO SET – L’azzurro si guadagna una possibilità di ripartire bene, con una palla per strappare la battuta al rivale sull’1-1. Il problema, però, arriva poco dopo, perché è l’altoatesino a perdere il servizio a zero e consegnare un vantaggio importante all’australiano. Quest’ultimo conserva senza molti problemi il vantaggio e batte per la seconda volta in pochi mesi il nostro giocatore, guadagnandosi così il derby australiano con Jordan Thompson nei quarti di finale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bryan Pollard / Shutterstock