Senza categoria
Tennis, ATP s-‘Hertogenbosch 2019: la Francia cala il tris al secondo turno. All’Italia resta solo Andreas Seppi
La stagione sull’erba è cominciata e tra i tornei più importanti c’è sicuramente l’ATP 250 di s-‘Hertogenbosch. In Olanda oggi sono scesi in campo ben quattro azzurri, ma solo uno si è qualificato per il secondo turno. Andreas Seppi ha vinto il derby italiano contro Thomas Fabbiano, imponendosi in due combattuti set per 7-6 7-5 ed interrompendo una serie di sconfitte che durava addirittura da Febbraio.
Primo match sull’erba in un main draw ATP per Jannik Sinner, numero 219 del mondo, che è stato sconfitto dal cileno Nicolas Jarry (numero 60) in due set con il punteggio 7-6 6-3. Sconfitta amara per Lorenzo Sonego, che si è fatto rimontare dal kazako Mikhail Kukushkin, perdendo 5-7 6-4 6-4 dopo due ore di gioco.
Ottima giornata per il tennis francese, visto che sono ben tre i transalpini che accedono al secondo turno. Richard Gasquet vince la battaglia dopo due ore e mezza di gioco contro lo sloveno Bedene (6-7 7-6 6-4). Bella vittoria anche di Pierre-Hugues Herbert contro l’australiano Ebden (6-4 7-5), mentre Adrian Mannarino domina contro l’olandese De Bakker (6-2 6-1).
Facilissima vittoria anche per il belga David Goffin, che ha sconfitto per 6-0 6-2 il giovane spagnolo Davidovich Fokina.
Questo il riepilogo di tutti i risultati
Gasquet (Fra) b. Bedene (Slo) 6-7 7-6 6-4
Jarry (Chi) b. Sinner (Ita) 7-6 6-3
Seppi (Ita) b. Fabbiano (Ita) 7-6 7-5
Goffin (Bel) b. Davidovich Fokina 6-2 6-0
Mannarino (Fra) b. De Bakker (Ola) 6-2 6-1
Herbert (Fra) b. Ebden (Aus) 6-4 7-5
Kukushkin (Kaz) b. Sonego (Ita) 5-7 6-4
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Tony-Bowler-shutterstock