Senza categoria
Tennis, ATP Stoccarda 2019: clamoroso ko di Zverev contro Brown, Kudla affronterà Berrettini nei quarti di finale
E’ la giornata delle sorprese quella dell’ATP di Stoccarda (Germania). Sull’erba tedesca tanti dei favoriti della vigilia sono stati costretti a salutare il torneo prima del previsto.
Partiamo dalla sconfitta di Sascha Zverev contro l’eccentrico Dustin Brown (n.170 del ranking), giocatore insidioso su questa superficie. Regalando anche un po’ di spettacolo, il teutonico si è aggiudicato il derby con Zverev per 6-4 6-7 (3) 6-3 dopo 2 ore e 3 minuti di partita. Un match dall’esito inaspettato nel quale Brown ha saputo cogliere la propria occasione, piegando il connazionale con merito.
Per lui, ai quarti di finale, ci sarà il talentuoso Felix Auger-Aliassime. Il canadese, classe 2000, continua a mettersi in evidenza e anche sull’erba dimostra di saperci fare. Il nordamericano (n.21 del mondo) ha sconfitto il francese Gilles Simon (n.37 ATP) con il punteggio di 7-5 6-4, facendo vedere un ottimo tennis contro un avversario ben più esperto.
Si sorride in casa Italia per il successo di un Matteo Berrettini (clicca qui per la cronaca) che pare adattarsi al meglio a questa superficie. Il suo schema servizio-dritto e i miglioramenti con il rovescio hanno permesso al romano di sconfiggere quest’oggi il n.9 ATP Karen Khachanov 6-4 6-2, mettendo in mostra un gioco di pregevole fattura. Con questo risultato Matteo potrà ambire a migliorare il proprio best ranking (n.30 ATP) contro l’americano Denis Kudla (n.84 del mondo), che ha completato il quadro dei riscontri inattesi, sconfiggendo l’estroso francese Gael Monfils (n.16 del ranking) per 7-5 6-7 (3) 7-6 (3).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse