Seguici su

Senza categoria

Tennis, Lorenzo Musetti termina con il Roland Garros la sua carriera da junior. Ora spazio al circuito professionistico

Pubblicato

il

Si è chiusa con l’incontro di terzo turno nel tabellone junior del Roland Garros l’avventura di Lorenzo Musetti tra gli under 18 del tennis. Il giocatore di Carrara, classe 2002, farà ufficialmente il grande salto sul circuito professionistico, cominciando in modo definitivo la lotta per scalare la classifica nei tornei inferiori prima di arrivare agli ATP.

Musetti ha rivelato questo retroscena della sconfitta con l’ungherese Peter Makk a Ubitennis, il celebre sito tramite il quale Ubaldo Scanagatta racconta da numerosissimi anni il tennis in giro per il mondo. Queste le sue dichiarazioni: “No, a Wimbledon non andrò. Non dipende dalla delusione per come è andato questo Roland Garros, era una scelta che avevamo fatto alla vigilia, indipendente dal risultato. Mi riposo un poco, torno a casa e poi dovrei fare i challenger di Parma e di Milano, dove dovrei avere delle wild card“.

Da junior, il carrarese ha raggiunto i quarti di finale a Wimbledon e la finale agli US Open lo scorso anno, vincendo poi gli Australian Open da testa di serie numero 1. E’ attualmente il terzo migliore al mondo tra gli under 18, dietro all’altro nostro giocatore Jannik Sinner e al taiwanese Chun Hsin Tseng.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità