Senza categoria
Tennis, Roger Federer: “Dopo la terra rossa, il fisico ha risposto bene. Voglio il decimo titolo ad Halle”
Roger Federer è pronto al suo esordio stagionale sulla sua amata erba e lo farà in quello che ormai è un torneo di casa per lo svizzero, l’ATP di Halle.
Il campione di Basilea si è presentato in conferenza stampa e ha parlato della sua attuale condizione fisica e di come ha risposto il corpo dopo il ritorno sulla terra rossa: “Mi sento molto bene fisicamente, non ho avuto problemi dopo aver giocato alcuni tornei sul rosso e questo è un ottimo segnale”.
Comincia la stagione sull’erba: “La vittoria deve essere sempre il mio obiettivo qui ad Halle, ma visto il livello della concorrenza non si può mai iniziare con la certezza di riuscirci. Quel che è certo è che voglio cominciare bene la stagione su erba, visto che è la superficie che meglio si adatta al mio stile di gioco. Mi auguro di vivere una settimana molto positiva”.
Adesso nella testa di Federer c’è solamente il torneo di Halle, che potrebbe vincere per la decima volta in carriera: “Sarebbe incredibile, sarebbe una cosa pazzesca conquistare il decimo titoli in un torneo come questo”.
dichiarazioni prese da Livetennis.it
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Leonard Zhukovsky/shutterstock