Senza categoria

Tennis, WTA Birmingham 2019: a Kristyna Pliskova la sfida in famiglia con la gemella Karolina

Pubblicato

il

Si sono disputate oggi quattro partite del primo turno e quattro del secondo del WTA Premier sull’erba inglese di Birmingham e particolre curiosità suscitava il match tra le due gemelle della Repubblica Ceca Karolina e Kristyna Pliskova.

Questo è anche stato l’unico match di giornata andato al terzo set e ha vinto Kristyna, la mancina e la meno quotata della famiglia: è numero 112 del mondo (ma due anni fa è stata numero 35), mentre la gemella è numero 3 del ranking nonché vincitrice quest’anno sulla terra rossa di Roma. Ma si sa, la tensione può giocare davvero bruttissimi scherzi, specialmente in un incontro di questo tipo: nel tie-break decisivo Karolina ha dato mandato Kristyna a giocare due dei tre match point che ha avuto commettendo due doppi falli, infine alla terza palla del match ha buttato via la risposta al servizio della sorella, la partita è durata poco meno di due ore.

Negli altri incontri di giornata hanno vinto piuttosto facilmente la neocampionessa del Roland Garros, l’australiana Ashleigh Barty, numero 2 del mondo, che ha rifilato un secco 6-3 6-4 all’eterna promessa croata Donna Vekic, e Venus Williams, entrata in tabellone grazie a una wild card. Il big match di giornata era probabilmente quello tra la lettone Jelena Ostapenko e la britannica Johanna Konta e ha vinto piuttosto facilmente la prima. Domani si giocheranno i quattro incontri mancanti del secondo turno e ci sarà in campo, tra le altre, oltre a Barty, anche la giapponese numero 1 del mondo Naomi Osaka. Di seguito tutti i risultati di giornata dall’alto in basso del tabellone

1° turno

(6) Wang Qiang (CHN) b. (Q) Lauren Davis (USA) 6-3 6-2

(WC) Venus Williams (USA) b. Aliaksandra Sasnovich (BLR) 6-3 6-4

Jennifer Brady (USA) b. Lesia Tsurenko (UKR) 6-3 6-3

(2) Ashleigh Barty (AUS) b. Donna Vekic (CRO) 6-3 6-4

2° turno

Petra Martic (CRO) b. Margarita Gasparyan (RUS) 6-3 7-6(4)

Jelena Ostapenko (LAT) b. (7) Johanna Konta (GBR) 6-3 6-4

Barbora Strycova (CZE) b. Hsieh Su-Wei (TPE) 7-6(3) 6-3

(Q) Kristyna Pliskova (CZE) b. (3, WC) Karolina Pliskova (CZE) 6-2 3-6 7-6(7)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version