Senza categoria

Tennis, WTA Birmingham 2019: Ashleigh Barty conquista il torneo ed è la nuova numero 1 al mondo!

Pubblicato

il

Ashleigh Barty da domani sarà la nuova regina del tennis mondiale: finisce il regno della nipponica Naomi Osaka dopo la vittoria odierna dell’australiana nel torneo WTA di Birmingham. Nella finale sull’erba inglese, l’oceanica ha la meglio sulla tedesca Julia Goerges per 6-3 7-5 in un’ora e mezza di gioco.

Nel primo set dell’atto conclusivo l’australiana parte contratta, forse anche a causa del numero uno mondiale in ballo, ed è costretta in apertura ad annullare due palle break per poi salvarsi ai vantaggi. I quattro giochi seguenti sono dominati dai servizi, poi arriva il punto di rottura della frazione: nel sesto game l’australiana spreca una palla break, ma ai vantaggi se ne procura una seconda e questa volta non si fa scappare l’occasione, salendo 4-2. L’oceanica non offre opportunità di rientro alla teutonica e chiude dopo 35 minuti il primo parziale sul 6-3 tenendo a zero l’ultimo turno in battuta.

Nella seconda partita parte male l’australiana, che non sfrutta due break point in apertura e poi nel secondo gioco cede la battuta a trenta. Goerges scappa sul 3-0 non pesante, ma poi si fa riprendere, concedendo il controbreak nel quinto gioco, nel quale era avanti 30-0, ma poi subiva quattro punti consecutivi. Raggiunta la parità sul 3-3 inizia a crederci Barty, che però ancora una volta nel nono gioco spreca il break point che l’avrebbe spedita a servire per il match. Goerges va 5-4 e a sua volta non sfrutta un set point nel decimo game. L’australiana si salva, riprende fiato e nell’undicesimo gioco trova lo strappo decisivo, andando sul 6-5 e poi chiudendo grazie ad un turno al servizio perfetto: 7-5 in 55 minuti e numero uno al mondo che diventa realtà!

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version