Senza categoria
Tennis, WTA Mallorca 2019: in finale Sofia Kenin rimonta e batte Belinda Bencic
Sorride la statunitense Sofia Kenin nella finale del torneo WTA di Mallorca: sull’erba spagnola nell’atto conclusivo ha infatti avuto la meglio dell’elvetica Belinda Bencic, la quale, avanti di un set, si fa rimontare e superare dopo due ore e 45 minuti di gioco. L’americana si impone con lo score di 6-7 (2) 7-6 (5) 6-4.
Nel primo set parte forte l’elvetica, che vince i primi nove punti e sale sul 3-0 non pesante, poi manca tre palle per il 4-0 e la partita cambia: la statunitense entra mentalmente in partita e vince quattro giochi consecutivi, salvo restituire immediatamente il break di vantaggio appena conquistato. Si arriva così al tie break e qui si registrano sei punti consecutivi vinti in risposta: quattro li vince Bencic, che scappa via e chiude 7-2.
Nella seconda frazione si segue l’andamento dei servizi fino al 4-4, poi la svizzera, dopo otto giochi senza palle break ne guadagna tre consecutive e già alla prima vola sul 5-4 andando a servire per il match. Nel decimo gioco però accade ciò che farà cambiare il match: Bencic si procura tre match point ma non li sfrutta, concedendo poi il controbreak all’avversaria. Si va ancora al tie-break e questa volta è l’americana a dominare, volando sul 6-2 e chiudendo poi al quarto set point.
Nella partita decisiva i servizi sono dominanti e latitano i punti in risposta: ancora una volta otto giochi senza palle break, fino al 4-4, poi il nono game spezza gli equilibri, con Kenin che si procura tre palle break consecutive ed alla seconda trova lo strappo. Bencic non ha più forze per reagire e l’americana chiude 6-4 al primo match point col servizio tenuto a 15.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse