Tennis
Tennis, WTA Mallorca 2019: Sevastova, Mertens e Kenin avanzano senza problemi nei secondi turni della parte bassa
I secondi turni del torneo WTA International di Mallorca cominciano senza grandissime sorprese. Sull’erba spagnola avanzano un po’ tutte le giocatrici più quotate, senza nemmeno dover faticare eccessivamente negli incontri disputati.
In termini di classifica, la sfida più incerta era tra Alison Van Uytvanck e Yafan Wang. La belga e la cinese sono entrambe venticinquenni e divise da una posizione nel ranking (57 contro 58): il match è il più lottato di giornata, ma dopo quasi un’ora e tre quarti è la giocatrice di Nanchino a vincere per 7-6(3) 6-3, prendendosi peraltro la rivincita quasi speculare rispetto all’incontro giocato nel primo turno di ‘s-Hertogenbosch. Wang sfiderà la lettone Anastasija Sevastova, numero 2 del seeding, che in poco più di un’ora demolisce la resistenza dell’australiana Ajla Tomljanovic per 6-2 6-1.
Piuttosto facile il successo dell’altra belga impegnata oggi, Elise Mertens, che approfitta della storica scarsa vena di Samantha Stosur sull’erba e batte l’australiana, beneficiaria di una wild card, con un doppio 6-3. Per lei c’è ora l’ostacolo Sofia Kenin: l’americana supera la tunisina Ons Jabeur, che si ritira sul 6-2 2-0. La causa è un infortunio alla spalla destra, anche se già nel match di ieri contro la slovena Kaja Juvan era stata colta da problemi di vomito.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com