Senza categoria

Tennis, WTA Nottingham 2019: i risultati di giovedì 13 giugno. Le favorite Vekic e Garcia avanzano ai quarti di finale

Pubblicato

il

Si è definito il quadro dei quarti di finale del WTA di tennis a Nottingham (Gran Bretagna). Gli otto match odierni, viste le condizioni meteorologiche sfavorevoli, si sono disputati ancora una volta indoor sul cemento ed ecco che un torneo, previsto sull’erba, si è trasformato in qualcosa di diverso. Una giornata in cui le favorite hanno passato il turno.

La croata Donna Vekic (n.2 del tabellone) ha superato con un netto 6-1 6-2 in 54′ di partita la francese Chloe Paquet (168 WTA), mettendo in mostra un superiorità netta nello scambio e in tutte le sezioni di gioco. Vekic che quindi vola ai quarti dove affronterà l’altra transalpina Kristina Mladenovic (n.8 del seeding). La transalpina ha rifilato un 6-1 7-5 all’australiana Astra Sharma (n.94 del mondo) in 1 ora e 24 minuti di partita.

Missione compiuta anche per un’altra rappresentante della Francia, ovvero Caroline Garcia. La n.28 del mondo ha sconfitto facilmente la britannica Maia Lumsden (n.280 del mondo) con il punteggio di 6-3 6-1, in meno di un’ora di gioco. Troppa la differenza tra le due contendenti e transalpina che ha dominato la scena in lungo e in largo. Per Garcia vi sarà il confronto contro la rumena Elena Gabriela Ruse (n.211 del mondo) che, un po’ a sorpresa, ha regolato la svizzera Viktorija Golubic (n.85 del ranking) per 7-6 (3) 4-6 6-4 al termine di una battaglia durata 2 ore e 27 minuti. Successo per la greca Maria Sakkari (n.33 WTA), uscita vittoriosa dalla sfida per 6-2 6-4 contro la serba Ivana Jorovic (n.104 del ranking). Sakkari che al prossimo turno se la vedrà contro la statunitense Jennifer Brady, mentre l’ultimo quarto sarà tra l’australiana Ajla Tomljanovic (n.47 WTA) e la tedesca Tatjana Maria (n.56 del ranking).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version