Senza categoria
Tennis, WTA ‘s-Hertogenbosch 2019: fuori Sabalenka e Mertens, avanti senza problemi Bertens e Tsurenko
Continuano i primi turni al WTA International di ‘s-Hertogenbosch, sull’erba olandese, con il debutto di molte teste di serie tra le più quotate all’interno del tabellone principale.
Due di esse, però, lasciano la compagnia in maniera anche piuttosto sorprendente: la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del seeding, esce sconfitta per mano dell’australiana Destanee Aiava, 19 anni e numero 214 del mondo (ma con ampi margini di crescita): 7-6(3) 1-6 6-4 il punteggio finale a favore di quest’ultima, che affronterà ora la russa Veronika Kudermetova. Eliminata anche la numero 3 del tabellone, la belga Elise Mertens, battuta dalla russa Ekaterina Alexandrova con un netto 6-4 6-2; per lei si prospetta ora un’altra sfida con vista sul Belgio, poiché la qualificata Ysaline Bonaventure supera la lucky loser francese Fiona Ferro per 6-2 2-6 6-0.
Va avanti senza alcun patema la padrona di casa più famosa, Kiki Bertens, che dispone facilmente della svedese Johanna Larsson per 6-3 6-1. Simile discorso si può applicare all’ucraina Lesia Tsurenko, numero 4 del seeding, che con un doppio 6-4 estromette la ceca Kristyna Pliskova. Per loro i prossimi impegni saranno costituiti rispettivamente dall’esperta connazionale Arantxa Rus e dalla belga Kirsten Flipkens, che tiene ancora benissimo il campo a 33 anni e batte la serba Aleksandra Krunic per 6-3 3-6 6-1.
Della nutrita pattuglia belga va avanti anche Alison Van Uytvanck, che si impone sulla cinese Yafan Wang per 7-6(4) 6-3 e affronta ora la kazaka Elena Rybakina. Successo anche per la slovena Polona Hercog sull’americana Christina McHale (6-4 6-4): per lei ci sarà un’altra statunitense, Alison Riske, che ci mette più di due ore per battere la ceca Karolina Muchova (6-7(4) 6-3 6-2).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com