Tennis

Tennis, WTA ‘s-Hertogenbosch 2019: Riske sorprende Bertens e conquista il titolo sull’erba olandese

Pubblicato

il

Un esito sorprendente quello della finale del WTA di ‘s-Hertogenbosch (Olanda). Sull’erba dei Paesi Bassi la n.61 del mondo Alison Riske ha sconfitto in rimonta la n.4 del ranking Kiki Bertens con il punteggio di 0-6 7-6 (3) 7-5 in 2 ore e 16 minuti di partita. Una grande prova di carattere quella dell’americana, capace di spuntarla e rimediare ad un primo parziale molto negativo. Bertens che, invece, deve rammaricarsi per non aver sfruttato ben cinque match point nella seconda frazione.

Nel primo set si assiste ad un autentico dominio della padrona di casa. Sciorinando colpi di rara potenza, l’oranje è devastante da ogni zona del campo e per la Riske c’è davvero poco da fare. In appena 26′ di gioco va in archivio la frazione sul 6-0.

Nel secondo set sembra che lo spartito sia sempre lo stesso, ovvero Bertens avanti 3-1. L’olandese però, inaspettatamente, commette tanti errori, favorendo il controbreak dell’avversaria nel settimo gioco. Si gioca punto a punto e Bertens spreca ben cinque match point nel decimo e dodicesimo game che, guardando l’esito del tie-break, paga a carissimo prezzo. La statunitense, salvatasi da situazioni molto complicate, si aggiudica la frazione sul 7-3 e pareggia il conto.

Nel terzo set stessa storia e stesso mare. Bertens inizia nuovamente con il piglio giusto, in vantaggio 3-1. Alla prima difficoltà, però, Riske trova il modo di raggiungere nel sesto game l’avversaria e di mettere sotto pressione la padrona di casa. E, così, nel dodicesimo gioco, l’americana strappa ancora la battuta all’olandese, chiudendo la pratica sul 7-5.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version