Precisione

Tiro a segno, European Games 2019: Bacci resta fuori dalla finale di carabina 3 posizioni, è decimo. Il russo Kamenskiy chiude davanti a tutti

Pubblicato

il

C’è grande rammarico in casa Italia.

Lorenzo Bacci finisce al decimo posto la sua prova di qualifica per la gara di carabina 3 posizioni uomini dalla distanza di 50m ai Giochi Europei di Minsk, non centrando la finale del pomeriggio, dove sarebbe potuto andare a caccia di una carta olimpica verso Tokyo 2020.

Al toscano è stata fatale l’ultima delle quattro serie in piedi dove ha totalizzato un 92/100 decisamente negativo, dopo che per tutte le serie a terra, in ginocchio era stato molto competitivo. Con lo score di 1171 trova soltanto il decimo posto quindi, a due punti dal possibile paradiso.

Nel contest per le medaglie ci entrano il russo Sergey Kamenskiy (1182), che firma anche il record della manifestazione, l’astro nascente della Repubblica Ceca Filip Nepejchal e il bielorusso padrone di casa Yury Shcherbatsevich (entrambi a quota 1178), il magiaro Istvan Peni (1177), il polacco Tomasz Bartnik (1176), l’atteso ucraino Serhiy Kulish (1176), il veterano croato Peter Gorsa (1175) e il finlandese Juho Kurki, entrato abbastanza a sorpresa nel lotto dei migliori (1173).

Riccardo Armiraglio, l’altro azzurro presente sulle linee di tiro del poligono di Minsk, chiude la sua prova in 31esima piazza (1152).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version