Seguici su

Precisione

Tiro a segno, European Games 2019: Chernousov si aggiudica l’oro, Omelchuk la carta olimpica. Monna chiude al 5° posto

Pubblicato

il

Risuona ancora una volta l’inno russo allo Shooting Centre di Minsk, dove sono in corso le gare di tiro a segno degli European Games 2019.

Dopo essersi aggiudicato la gara di Mixed Team in coppia con Vitalina Batsarashkina – nella giornata di ieri – Artem Chernousov si è messo l’oro al collo anche nella finale maschile di pistola ad aria compressa dalla distanza dei 10m.

Il vicecampione del mondo in carica totalizzando 241.4 punti si è messo alle spalle l’esperto ucraino Oleh Omelchuk (239,6), che con la medaglia d’argento in tasca e soprattutto la carta olimpica verso Tokyo 2020 può comunque ritenersi soddisfatto della sua gara. A completare il podio, ci ha pensato poi il lettone Lauris Strautmanis: lo shooter, sorpresa di questa finale conclusa con lo score di 219,3, ha lottato quasi sino all’ultimo per poter ottenere il visto a Cinque Cerchi salvo poi cedere ai due più esperti interpreti della specialità.

In quinta posizione, invece, ha concluso la sua finale Paolo Monna: l’azzurro non è riuscito a trovare continuità nella sua azione “girando un po’ intorno” alla rosata ideale, senza riuscire a trovare con costanza la zona del dieci. I 177,4 punti finale sono lì a testimoniarlo, come però stanno a dimostrare che il talento c’è e le occasioni che offre il calendario potranno essere sfruttate dal pugliese per arrivare a trovare il ticket verso la kermesse nipponica dell’anno prossimo.

Clicca qui per leggere la classifica completa della finale

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità